Concorso Scrivi Bene 2022

Scrivi bene, Scrivi spesso, Scrivi molto.

Write well, write often, write much.

Image
Scrivi Bene Competition

Roadmap Writers presenta il suo primo Concorso Internazionale di Sceneggiatura.


Questa nuova iniziativa ha l'obiettivo di scoprire storie rivolte a un pubblico italiano e internazionale. Il vincitore avrà l'opportunità di presentare il suo progetto a aziende di produzione in Italia e America come Keshet International, Stampede Ventures, e Fabula Pictures.

Questo concorso è aperto a lungometraggi e progetti TV di tutti i generi, scritti in inglese o italiano. Gli scrittori non rappresentati e rappresentati sono incoraggiati a presentare progetti. La sceneggiatura deve essere scritta da uno sceneggiatore italiano o ambientata in Italia.

Esempi di progetti che cerchiamo: THE YOUNG POPE. GOMORRAH. GLADIATOR. BABY. MY BRILLIANT FRIEND.

Image
THE YOUNG POPE
Image
GOMORRAH
Image
GLADIATOR
Image
BABY
Image
MY BRILLIANT FRIEND

Scadenza:


Iscrizione aperte | 3 Ottobre

Scadenza Finale | 31 Ottobre

Annunci:


Top 10 Finalisti | 19 Gennaio

Annuncio vincitore primo premio | 17 Febbraio

Premio:


Lo sceneggiatore vincitore (o il team di sceneggiatori!) incontrerà i nostri stimati giudici del settore in una sessione esclusiva per la considerazione del suo progetto per produzione.

Guidici:


  • Atar Dekel -  Capo globale di drama e co-produzioni e Keshet International

  • JP Sarni - Head di acquisizioni contenuto internazionale e IP Stampede Ventures

  • Nicola De Angelis - CEO & Responsabile Sviluppo e Co-Produzioni Internazionali

Regole:


La sceneggiatura deve essere scritta da uno sceneggiatore italiano o ambienta in Italia.

Tutti gli script inviati devono essere scritti in italiano o ingelse. Tutti gli script devono essere non prodotti al momento dell'invio.

120 pagine massimo per le sceneggiature di lungometraggio. 80 pagine massimo per sceneggiature TV. I progetti TV devono includere una BIbbia della serie.

Clicca qui per le nostre regole e regolamenti completi. 

Our Partners


KESHET INTERNATIONAL 

Produttore e distributore di contenuti leader a livello mondiale, Keshet International ha una rete di società di produzione e centri di distribuzione tra cui KI a Tel Aviv, Keshet Productions a Londra, Tresor e Keshet Tresor Fiction in Germania, Keshet Studios a Los Angeles e una partecipazione di maggioranza in Greenbird Media.

FABULA PICTURES

Fondata dai produttori Nicola e Marco De Angelis, entrambi con una solida esperienza alle spalle, Fabula Pictures è una giovane società di produzione televisiva e cinematografica con sede a Roma, specializzata nella realizzazione di progetti dal taglio innovativo ed adatti ad un pubblico eterogeneo.

STAMPEDE VENTURES

Stampede Ventures è una società di intrattenimento indipendente che si concentra interamente sulla creazione della prossima generazione di franchise di successo. Nelle nostre divisioni multimediali diversificate — Film, Televisione, Alternativa, Bambini e famiglie e Internazionale — la nostra missione è quella di collegare tutti noi attraverso le nostre nuove storie preferite.

"Sono molto felice di far parte di questo programma per scoprire nuovi talenti letterari dall'Italia. Il nostro gruppo internazionale Stampede Ventures é sempre bramoso di trovare nuove voci grandi storie da raccontare."

“I couldn’t be happier to take part in this program to discover new literary talent from Italy. Our International group at Stampede Ventures is always eager to find new voices with great stories to tell.”

- JP Sarni, Head of International Content and Worldwide IP Acquisitions at Stampede Ventures

The Roadmap Promise

Roadmap Writers prides itself on the quality of executives we bring to our programs and we work hard to get you the best feedback possible.

Our vetted executives are chosen by the legitimacy of the companies they work for and their ability to evaluate pitches and pages.

Only the executives you sign up for will be provided with your materials.